Scalapay è un innovativo sistema di pagamento che permette di semplificare gli acquisti online pagando in comode rate.
Si tratta di una start up italiana fondata a Milano nel 2019. In pochi anni ha letteralmente conquistato il mercato e i clienti che aderiscono a questo sistema finanziario sono in netta e costante crescita.
Il suo funzionamento è simile a quello di Klarna (altro sistema di pagamento online a rate) con la differenza però che con Scalapay sarà possibile effettuare sia acquisti in-store (ovvero presso il negozio “fisico”) che out-store (in poche parole, online).
Di seguito come funziona, quanto costa e chi accetta il nuovo sistema di pagamento Scalapay.
Indice Articolo
Come funziona Scalapay
Scalapay permette di effettuare acquisti nei negozi convenzionati e di pagare in 3 comode rate senza interessi.
Troverete l’apposita modalità di pagamento al momento del check-out, vi basterà selezionarla e procedere con l’acquisto.
La prima rata verrà addebitata subito, mentre la seconda e la terza a distanza di 30 gg l’una dall’altra.
Prima di procedere con questo sistema di pagamento, necessiterete però di registrarvi al portale di Scalapay (clicca qui per la registrazione) e creare un account gratuito.
Dopodiché potrete effettuare acquisti in tutti i negozi convenzionati e suddividere l’importo totale in 3 rate.
Possibile anche effettuare acquisti in-store, ovvero presso i negozi fisici. In questo caso dovrete scaricare l’app Scalapay, scegliere dalla lista il negozio in cui vi trovate (e che state per effettuare l’acquisto) e generare il relativo codice a barre.
A questo punto non vi resta che consegnarlo alla cassa ed effettuare l’acquisto a rate.
Quali carte accetta Scalapay?
Le carte accettate da Scalapay per poter pagare in 3 comode rate sono tutte le principali carte di debito e di credito dei circuiti Visa, Mastercard, e AMEX (American Express).
Inoltre è compatibile con le maggiori carte prepagate rilasciate dalle banche italiane, sempre del circuito Visa o Mastercard.
Non sono accettate carte di credito, debito o prepagate del circuito Maestro.
Quanto costa attivare Scalapay
Attivare Scalapay e pagare con questo innovativo sistema non costa assolutamente nulla. Non sono previste commissioni sulle transazioni, né interessi da applicare agli importi delle rate.
Il servizio è totalmente gratuito.
Chi accetta Scalapay
Il metodo di pagamento Scalapay viene accettato da tantissimi negozi e brand, sia italiani che internazionali.
Possibile effettuare acquisti in boutique di intimo e moda (LiuJo, Yamamay, Miss Bikini, Carrera, Camicissima, ecc.), in negozi per animali (Paco Pet Shop), per il fai-da-te ed il bricolage (Brico Bravo), e molti altri ancora.
Troverete la lista completa sul sito ufficiale, cliccando sul tasto “Scopri tutti i negozi”. Segnaliamo che la lista di attività convenzionate è in costante aggiornamento.
Ecco l’elenco completo: ELENCO NEGOZI.
Cosa succede se non pago Scalapay
In caso di ritardo nel pagamento delle rate Scalapay, sono previste delle commissioni di ritardo.
Ci teniamo a precisare che, se il cliente rispetta il piano di addebito automatico e quindi paga in tempo tutte le 3 rate, non verrà addebitata alcuna commissione né interessi sull’importo erogato.
Nel caso in cui si risconti un ritardo nel pagamento, ovvero non viene effettuato entro 7 gg dalla data di accredito prevista, verrà applicata una commissione pari a 7,00 €.
Se invece il pagamento mensile pianificato non può essere elaborato a causa di altri problemi, verrà applicata una commissione pari a 10,00 €.
Foto di scalapay.com.