Sei curioso di sapere quali sono le carte di credito più prestigiose al mondo? Scoprilo leggendo questo articolo.
Abbiamo selezionato per voi le 10 carte di credito più esclusive al mondo, a cui possono avere accesso solamente una cerchia ristrettissima di persone.
Alcune sono solo su invito, altre invece possono essere attivate semplicemente pagando quota d’scrizione e/o canone annuo (che va dai 350 ai 1500 euro!).
Tra i maggiori vantaggi ci sono l’accesso alle più rinomate aree lounge aeroportuali, voli in jet privato, sconti su hotel di lusso.
E ce n’è una che permette anche di far chiudere al pubblico alcune delle boutique del lusso più glamour al mondo. Perché? Beh, per fare shopping in tutta tranquilità…
Di seguito vi indicheremo le 10 carte di credito più prestigiose al mondo.
Indice Articolo
Natwest Black Mastercard
Tra le carte più prestigiose al mondo c’è la Natwest Black Mastercard, dedicata a VIP e personaggi illustri. Il limite di spesa è pari a ben 1,5 milioni di dollari. Il costo annuo della carta è invece pari a 395 dollari.
Merrill Accolades American Express
La carta Merrill Accolades American Express è invece destinata ai clienti della Merrill Lynch Wealth Management. In questo caso il limite di spesa è pari a 500.000 dollari ed il possessore della carta avrà diritto a sconti su hotel di lusso, resort, voli in jet privato e molto altro. Richiede un saldo minimo pari a 250.000 dollari.
Citigroup Black Chairman Card
La Citigroup Black Chaiman Card è destinata ai clienti del ramo Private Bank della nota banca d’investimento americana Citigroup. Offre un limite di credito pari a 300.000 dollari, e permette di accedere alle lounge dei principali aeroporti internazionali. Il suo costo annuo è pari a 500 dollari.
JP Morgan Chase Palladium
La JP Morgan Chase Premium, come per la precedente carta, è riservata ai clienti del ramo Private Banking dell’omonima banca americana. La carta viene realizzata in oro e palladio e presenta delle scritte (nome, numeri, ecc.) incise con il laser. Il costo annuo è pari a 595 dollari.
Dubai First Royale Mastercard
Simile alla carta precedente, anche la Dubai First Royale Mastercard non prevede alcun limite di spesa. Anzi, segnaliamo anche che il credito risulta illimitato! La carta però viene rilasciata solamente su invito. E’ realizzata in oro e presenta un diamante da 0,235 carati incastonato nella carta.
Stratus Rewards Visa
La Stratus Rewars permette di accedere agli hotel più lussuosi al mondo, dà diritto a sconti per voli di prima classe, noleggio auto di lusso e molto altro ancora. E’ bianca, luminosissima, ed il suo costo annuo è pari a 1500 dollari.
Visa Infinite
La Carta Visa Infinite è destinata ad un determinato target di clientela, basti pensare che per “attivarla” è necessario un saldo di almeno 1 milione di dollari. Viene emessa principalmente in Canada, Francia, Egitto, Giordania, Russia, Sud Africa e Nigeria.
Coutts World Silk Card
La Coutts World Silk Card rientra tra le carte di credito più prestigiose al mondo anche per un motivo particolare: è la carta della Regina Elisabetta! Permette l’accesso alle lounge aeroportuali più esclusive del mondo e a numerosi negozi di lusso. I possessori sono solamente 100 in tutto il mondo.
Black Brazilian Mastercard
La Black Brazilian Mastercard è la carta più prestigiosa dell’intero Sud America. E’ emessa da Santander Group ed è destinata ad un massimo di 3000 persone. Possibile accedere a questa carta solamente su invito. Tra i vantaggi segnaliamo voli su jet privati, accesso alle più prestigiose lounge aeroportuali e assistenza h24. Il costo annuo è pari a “soli” 349 dollari.
American Express Centurion Card
Arrivati a questo punto, oltre tutte le carte più prestigiose al mondo già citate c’è l’American Express Centurion Card. Ebbene sì, questa carta può tranquillamente rappresentare una categoria a parte.
E’ la più prestigiosa al mondo, possibile accedere ai servizi dedicati solamente su invito. E c’è di più, prima di poter attivare un American Express Centurion Card è necessario essere stato titolare di una American Express Platinum almeno per 1 anno.
Dopodichè sarà possibile pagare la quota d’iscrizione pari a 7500 dollari più la quota annuale pari a 2500 dollari.
I possessori di questa carta avranno poi diritto di accesso alle lounge e agli hotel più esclusivi del mondo, avranno un personal shopper a propria disposizione e un ulteriore servizio che ci fa capire tutta la “potenza” di questa carta.
Ebbene, sarà possibile richiedere la chiusura al pubblico delle boutique del lusso più prestigiose al mondo. Così facendo si avrà la possibilità di fare shopping con privacy massima.
Foto di americanexpress.com