Card
Carte di Credito

Il rimborso si fa in tre: è facile facile, anzi Easy! E’ la carta di credito Deutsche Bank

Facile facile. Anzi: Easy. E’ la carta di credito Easy Classic di Deutsche Bank che per il rimborso si fa in tre, a saldo o revolving con doppia possibilità di rateazione, e in più assicura gratuitamente con polizza Axa contro furto anche con destrezza, scippo e rapina. Copre tutta la famiglia grazie alla possibilità di implementare la carta principale del titolare con una aggiuntiva, e si richiede scaricando direttamente i moduli dal sito ufficiale della banca. Facile no? Easy!

Easy fin dall’inizio

Deutsche Bank Classic Visa Easy è facile fin dall’inizio. Sì perché la si può richiedere anche a distanza. E’ sufficiente scaricare la modulistica dal sito ufficiale dell’Istituto per ottenere i dettagli delle condizioni contrattuali e la documentazione da compilare e fornire. Una volta scaricato, il modulo di richiesta va stampato e riempito in ogni parte, poi firmato. Gli spazi dove apporre la firma sono ben evidenziati, non si può sbagliare. Bisogna poi procurarsi una copia fronte-retro del documento d’identità e del codice fiscale, più l’attestazione del proprio reddito annuo. Si mette il tutto in una busta e si spedisce all’indirizzo della sede centrale milanese di Deutsche Bank Spa. Fatto. Di lì a poco sempre tramite posta arriveranno la carta, i suoi codici e la password di accesso alla consultazione dei dati e del saldo. Da lì in poi, ogni altra comunicazione avviene online.

Costi e operatività

All’atto dell’emissione non si deve pagare niente. Per il primo anno, infatti, la quota associativa è azzerata. A partire dal secondo anno, poi, la quota per la carta db Classic Principale è di 40 euro. Ma il must è nella flessibilità sulle modalità di rimborso. Il titolare può scegliere fra tre soluzioni. Quando viene emessa, la carta è programmata per il rimborso a saldo. L’opzione si può però modificare in revolving puntando sul rimborso a rate. Di quale importo? Qui la carta consente un bivio e la strada da imboccare si può liberamente scegliere a seconda delle proprie esigenze: una è quella delle rate mensili con importo minimo di 50 euro o comunque pari a 1/18 del saldo; l’altra è quella della rata fissa con importo superiore a quello precedente. Le rate sono comprensive di interessi, spese e capitale. Il tasso di interesse applicato al contratto di credito (TAN) è del 15,60% l’anno. Invece il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) da prevedere in caso di rateazione è del 26,64%.

Limiti ma non confini

Il circuito Visa è garanzia di acquisti senza confini, con negozi che accettano la carta ovunque nel mondo. I limiti semmai sono legati alle condizioni di contratto, con minimi e massimi definiti all’emissione che il titolare potrà chiedere di riconfigurare rivolgendosi alla banca, e a sua discrezione, in un secondo momento. Il fido mensile comunque è ragguardevole, dato che si parla di 1600 euro da poter utilizzare presso gli esercizi convenzionati anche su internet o via telefonino. Il prelievo consentito presso gli sportelli ATM delle banche convenzionate è possibile per cifre giornaliere comprese fra 100 e 300 euro. L’utilizzo per fare rifornimento di carburante non prevede commissioni presso le stazioni di servizio convenzionate, così come gratuita è l’attivazione dei servizi di notifica SMS possibile semplicemente con una telefonata al numero dedicato.

Sicuri senza spese

Una marcia in più della Classic Visa Easy di Deutsche Bank è senz’altro la polizza assicurativa offerta gratuitamente al titolare ed erogata direttamente con la carta. Il prodotto è firmato AXA Assistance e copre con indennizzo i danni subiti in conseguenza di furto, furto con destrezza, rapina o scippo dei beni acquistati con carta entro le 24 ore successive all’acquisto, tempo utile alla vittima per bloccare la carta, e garantisce anche le spese per rifare i documenti eventualmente sottratti. Ancora, assicura tutti i beni mobili e materiali acquistati con la carta di credito e tutti i prelievi in denaro contante con essa effettuati. Insomma, con Easy la serenità non è un optional.

Potrebbero interessarti

Visa Infinite: la carta più esclusiva al mondo!

Vincenzo

Pronti per lo shopping? E allora via con VentisCard

Monica

Le Carte di Credito più Convenienti: la Classifica (2024)

Vincenzo