La Carta di Credito Ego Classic di Credem è una soluzione versatile pensata per chi cerca flessibilità nei pagamenti, costi convenienti ed un controllo costante sulle proprie spese.
Disponibile sia con il circuito Visa che Mastercard, la carta consente di scegliere tra il pagamento a saldo oppure rateale (modalità revolving), concede anche protezioni assicurative per gli acquisti e la possibilità di scegliere il design della propria carta.
Vediamo di seguito tutti i servizi e i costi aggiornati al 2025 della Carta di Credito Credem Ego Classic.
Leggi anche: “Carta di Credito Crédit Agricole: Servizi, Tipologie, Costi”
Indice Articolo [nascondi]
Carta di Credito Credem Ego Classic: tutti i Servizi
La Carta di Credito Credem Ego Classic è pensata per soddisfare le esigenze di chi desidera maggiore libertà e sicurezza nei pagamenti.
Tra i principali vantaggi offerti ci sono:
-
- Flessibilità nei pagamenti: la carta consente di scegliere come rimborsare le spese: a saldo (in un’unica soluzione, senza interessi) oppure rateale (con tasso d’interesse del 13,50% TAN e 20,26% TAEG). Si può modificare la modalità di pagamento in qualsiasi momento, senza alcun costo aggiuntivo, tramite i canali digitali o il numero verde di Credem;
- Tecnologia Chip&PIN: gli acquisti sono protetti da Chip&PIN, una tecnologia che garantisce pagamenti sicuri in tutto il mondo, sia nei negozi fisici che online;
- Assicurazione sugli acquisti: la carta offre una copertura assicurativa per gli acquisti effettuati con Ego Classic in caso di furto entro 90 giorni dall’acquisto;
- Pagamenti digitali: la carta supporta i principali sistemi di pagamento digitale, come Google Pay e Samsung Pay.
Leggi anche: “Carta di Credito MPS: Servizi, Tipologie, Costi (2025)”
Costi e Commissioni 2025 della Carta Credem
La Carta di Credito Credem Ego Classic ha un canone annuale che varia in base al volume di spesa effettuato.
In particolare, il primo anno il canone è gratuito, mentre per gli anni successivi il costo annuo è:
-
- 39 euro, se non si superano i 6.000 euro di spesa nei 12 mesi precedenti;
- Gratuito, se si superano i 6.000 euro di spesa nei 12 mesi precedenti.
Con Credem è possibile personalizzare la propria carta con la grafica Ego Collection, per la quale è previsto un costo una tantum di 5 euro, che offre la possibilità di scegliere tra otto colori ispirati alla natura, realizzati con inchiostro eco-friendly.
Nel caso si dovesse scegliere di effettuare pagamenti in modalità revolving, ovvero con rimborso a rate, il costo dipenderà dalla linea di credito assegnata. La rata minima mensile per una linea di credito fino a 2.000 euro è di 50 euro.
Se la linea di credito è compresa tra i 2.001 euro e i 3.000 euro, la rata minima salirà invece a 75 euro. Per linee di credito superiori ai 3.000 euro, la rata minima mensile corrisponderà al 2,5% del debito residuo.
Gli interessi vengono applicati dal momento in cui l’operazione viene contabilizzata, e sono addebitati su base mensile. Va sottolineato che gli interessi sui pagamenti rateali vengono calcolati giornalmente, in base al saldo debitore presente sulla carta.
Per quanto riguarda le imposte e le commissioni aggiuntive, non viene applicata l’imposta di bollo se l’estratto conto del conto corrente associato alla carta non supera i 77,47 euro.
Leggi anche: “Carta di Credito Deutsche Bank: Servizi, Tipologie, Costi”
Carta di Credito Ego Classic: Gestione e Controllo Spese
Una delle caratteristiche più apprezzate della Carta di Credito Credem Ego Classic è la possibilità di tenere sempre sotto controllo le proprie spese, con il massimo della sicurezza.
Ad esempio, ogni volta che si effettua un pagamento superiore ai 50 euro, viene inviato un SMS di avviso in tempo reale, grazie al quale è possibile monitorare le transazioni e restare sempre al corrente delle spese.
Con il servizio di Internet Banking, invece, si può consultare il proprio estratto conto online, verificare le transazioni effettuate e visualizzare l’importo da pagare prima che venga addebitato sul conto.
Come abbiamo già accennato, inoltre, è possibile dall’app o dal PC cambiare in qualsiasi momento la modalità di pagamento scelta, tra a saldo oppure rateale, senza costi aggiuntivi o commissioni. La modifica avviene entro due giorni lavorativi dalla richiesta.
Per saperne di più sulla carta Ego Classic, puoi consultare qui la pagina dedicata sul sito ufficiale di Credem.