La Carta di Credito BNL Credit Plus è pensata per chi desidera una gestione totalmente personalizzata delle proprie spese, in quanto consente di scegliere tra diverse opzioni di rimborso e prevede una serie di servizi aggiuntivi particolarmente interessanti.
È possibile effettuare acquisti sia in Italia che all’estero, prelevare contante agli ATM e trasferire fondi sul proprio conto corrente tramite l’opzione “Soldi in Conto”.
La linea di credito, che prevede un plafond fino a 3.000 euro e costi di gestione ridotti, offre un equilibrio tra praticità e controllo finanziario, ed è quindi perfetta per coloro che desiderano uno strumento finanziario utile, di supporto e senza sorprese nascoste.
Vediamo di seguito come funziona la Carta di Credito Credit Plus di BNL, con tutte le diverse tipologie di servizi e i relativi costi aggiornati al 2025.
Leggi anche: “Carta di credito Revolving: come funziona e quali sono le migliori”
Indice Articolo
Carta di Credito BNL: tipologie e utilizzo (anche Revolving)
La Carta di Credito Credit Plus di BNL può essere utilizzata sia con rimborso a saldo che in modalità Revolving, ovvero con rimborso dei pagamenti in rate mensili.
Nello specifico, con l’opzione di pagamento a saldo, tutti gli acquisti effettuati nel corso del mese vengono addebitati in un’unica soluzione il giorno 5 del mese successivo, senza interessi.
Con rimborso rateizzato (Revolving) invece, si può optare appunto per il pagamento degli importi dovuti con restituzione in rate fisse mensili, come mostrato nell’esempio di seguito:
-
- Per un utilizzo del credito pari a 2000 euro, si può scegliere un piano di 23 rate da 100 euro l’una più una rata finale da 66,23 euro, con un TAN fisso del 16,92% e un TAEG del 18,29%;
- Alternativamente, se si opta per rate maggiori di 100 euro, sarà possibile suddividere la somma in 3, 6, 9 o 12 mesi, usufruendo di tassi agevolati (es. 150 euro in 3 rate da 50,83 € con TAN 9,93%).
L’importo messo a disposizione dalla linea di credito si andrà a ricostituire automaticamente ad ogni rata rimborsata, garantendo quindi la possibilità di utilizzare e riutilizzare il credito più volte in modo continuo.
Leggi anche: “Carta di Credito Credem Ego Classic: Servizi e Costi (2025)”
Servizi e Costi della Credit Plus di BNL
Con questa Carta di Credito BNL, quindi, non solo si può scegliere di restituire le somme di credito spese in più rate mensili, si può anche decidere personalmente in che modo impostare il rimborso, e in quanto tempo completare il pagamento dovuto.
I principali costi 2025 legati alla carta Credit Plus sono i seguenti:
-
- Quota associativa annuale: gratuita;
- Spese di tenuta conto: 0 euro mensili, salvo rimborsi in corso;
- Imposta di bollo su estratto conto: 0 euro;
- Prelievo di contante: 2,5 euro per operazione ad ogni ATM;
- Commissioni su operazioni in valuta estera:
-
-
- Gratuita nei paesi dell’Eurozona;
- 1,50% per prelievi in paesi extra-euro;
-
-
- Sostituzione carta:
-
-
- Gratuita in caso di smagnetizzazione;
- 15 euro in caso di furto o smarrimento;
-
-
- Rifornimento carburante: nessuna commissione.
La carta consente inoltre di usufruire del servizio aggiuntivo di “Soldi in Conto”, che consente di trasferire liquidità dalla carta al proprio conto corrente, nei limiti del plafond disponibile. Il servizio può essere sottoscritto gratuitamente, dopodiché avrà un costo di 2,5 euro per ogni operazione.
Leggi anche: “Carta di Credito Crédit Agricole: Servizi, Tipologie, Costi”
Carta di Credito BNL: Sicurezza e Servizi Aggiuntivi
Credit Plus rappresenta quindi un’ottima soluzione per chi cerca una gestione delle spese pratica e conveniente, ma garantisce anche livelli di sicurezza molto elevati per poter effettuare transazione sia in Italia che all’estero.
In particolare, la sicurezza è garantita dalla tecnologia CHIP&PIN e dal protocollo Mastercard Identity Check, che protegge gli acquisti online con autenticazione via OTP o notifica push.
È disponibile comunque la funzione Contactless, che non richiede di inserire il PIN o di firmare lo scontrino per le transazioni inferiori a 50 euro.
L’utilizzo della carta di credito BNL può essere autonomamente gestito dall’internet banking (APP o PC) accedendo alla propria area clienti, da dove è possibile, tra le altre cose:
-
- Monitorare le spese e il saldo disponibile;
- Modificare l’importo delle rate mensili;
- Attivare il servizio SMS Alert per ogni transazione superiore a 50 euro;
- Richiedere il blocco e la sostituzione della carta in caso di necessità.
Per saperne di più, puoi consultare qui la pagina dedicata alla carta Credit Plus sul sito ufficiale di BNL.